Il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro è giunto alla ottava edizione; realizzato dall’Accademia della Sabbia in collaborazione con l’associazione Lignano in Fiore onlus, la mostra si trova anche quest’anno sulla spiaggia presso la Terrazza a Mare.
Per dare un seguito a tema della scenografia del Presepe 2010 dedicata ai lavori della terra, quest’anno si è scelto di dedicare l’ambientazione della natività alle acque ed in particolare al lavoro dell’uomo in relazione con esse. La stessa Sacra famiglia è rappresentata a bordo di una barca tra il mare e la laguna.
All’interno della tensostruttura sono ospitate altre sculture di sabbia a tema acquatico tra cui un faro nautico dell’altezza di oltre 6 metri.
[fonte: www.presepedisabbia.it]
La vera novità 2011 è la prima edizione del Presepe di Sale: in una apposita area climatizzata di circa 30 metri quadrati è stata realizzata una grotta di sale contenente le delicatissime sculture di colore bianco. Per l’intera opera sono stati utilizzati alcuni quintali di sale marino di tipo alimentare.